top of page
bgImage

I SETTE PASSI©

 

 

I sette passi per riconnettersi alla sorgente©

(Il metodo Sorgente)

 

 

Accogliere 

 

Ascoltare

 

Credere

 

Progettare

 

Scrivere

 

Dare un senso

 

Tornare a casa

Dicono di me

Grande professionalità, alte competenze di coaching, affidabilità.

Una vera guida verso l’obiettivo..


Daniela Ciotti - Style Manager


Il numero sette è un numero importante.  Sono sette i colori che compongono l’arcobaleno, come sette sono i giorni della settimana, sette le note musicali, sette sono i passi del Buddha, i Chakra più importanti sono sette come sono sette sorelle le stelle che compongono la costellazione delle Pleiadi e quella dell'Orsa Maggiore; potrei continuare a lungo. Questo numero è un numero che racchiude una cosmogonia molto importante.  È un simbolo che parla della musicalità della vita, dei colori dell'esistenza, del ritmo del cosmo e della nostra vita. I sette passi sono necessari per raggiungere tutti i tuoi obiettivi e riconnetterti alla tua Sorgente interiore per tornare a Casa. E quella Casa sei tu!

 

Accogliere


Accogliere è una parola che deriva dal latino. Nel suo significato più profondo sta a significare "ricevere e in particolare ricevere nella propria casa, ammettere nel proprio gruppo, temporaneamente o stabilmente; soprattutto con riguardo al modo, al sentimento, alle manifestazioni con cui si riceve:" Non è un atto univoco, è necessario accogliersi reciprocamente per poter proseguire.

Ascoltare


Auscultare. In termine medico è l'atto di percepire nitidamente, con attenzione, il battito del cuore.

Il secondo passo è proprio questo: mettersi in ascolto dell'altro in maniera profonda,

perché le risposte arrivano se sappiamo ascoltare. Anche questo è un processo che riguarda la reciprocità.

Credere

 

Credere a qualcuno, prestare fede alle sue parole, alle sue attestazioni o promesse e come diceva Dante "Se non mi credi, poni mente a la spiga, che ogni erba si conosce per lo seme.". L'atto del credere è la chiave del processo se non credi di poterlo fare il processo di comprensione e cambiamento non può avvenire.

Progettare


Il percorso di studi in Architettura e gli anni che ho dedicato a questa nobile arte mi hanno insegnato ad analizzare il contesto. per conoscerne le criticità e i punti di forza. Progettare non è altro che l'energia creativa del gettare avanti lo sguardo oltre l'ostacolo, una specie di ponte sul futuro, e immaginare e rendere reale ciò che non vogliamo resti semplice potenzialità 

Scrivere


Scrivere è l'atto creativo più importante. L'atto attraverso il quale possiamo dire tutto, in prima o in terza persona per poter arrivare alle verità che vogliamo e possiamo finalmente poterci raccontare.

Dare un senso


Il dolore spesso non ha nome, la vita a volte ci pare senza significato. Attraverso questo passo importante possiamo analizzare e vivere ciò che è il risultato dei nostri sforzi. Dare un senso al dolore è la chiave di volta per incamminarci verso il luogo a noi amatissimo., Casa.

Tornare a casa


Cosa è Casa? La Casa è il nostro tempio personale. È il luogo deputato alla nostra vera esistenza ed essenza. Tornare a casa ci sembrerà così diverso da come lo avevamo immaginato! Il viaggio credevamo ci portasse chissà in quale luogo sperduto.. In realtà la nostra casa è dove e ciò che siamo veramente.


Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare.

Stephen Chbosky

 

Incontri

Numero minimo di incontri 3, per un lavoro strutturato ed efficace.

La durata degli incontri è di 1 h.

 

I sette passi per riconnettersi alla Sorgente©

(Il metodo Sorgente©)

Per raggiungere i tuoi obiettivi! 

 

Orari   dalle 9,00 alle 19,00

Dal Lunedì al Venerdì

 

bottom of page